Pes 2012: il nuovo capitolo della Konami


Eccoci qui a parlare di uno dei videogames che ogni anno è tra i più acquistati o comunque tra quelli di cui più si parla. Anche quest’anno la Konami ha rilasciato una nuova versione del tanto amato pro evolution soccer, pes 2012. Il gioco è disponibile nei negozi dal 29 settembre al prezzo di 59€ circa.

Le novità apportate al titolo sono diverse, tra cui la nuova modalità che ci permette di svolgere il ruolo d’allenatore e di portare al successo il nostro club. Inoltre c’è un’importante novità sul campo delle licenze, infatti è stato aggiunto il campionato portoghese, un buon passo avanti considerando che una delle pecche di questo videogioco è sempre stata la scarsa quantità di licenze per quanto riguarda le squadre. Infine è stata re-introdotta la modalità sfida in allenamento, già presente in alcune precedenti versioni del titolo, che ci permette di superare delle sfide come quella di piazzare bene in porta un calcio di punizione.

Personalmente ho provato soltanto la demo di questo titolo e l’unico difetto che ho riscontrato è stata l’intelligenza artificiale dei portieri, problema che pare sia già stato risolto grazie ad una patch rilasciata dagli sviluppatori giapponesi o che comunque sarà risolto a breve.

Per il resto si parla sempre dello scontro con il rivale fifa 12, ma di questo parleremo in un altro articolo. Voi cosa ne pensate di questo titolo?


3 anni ago byin PlayStation , Videogiochi , Xbox 360You can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  • Vin

    Non ti ho mai visto scrivere anno con l'H…che ti succede? :(

  • Kynzo

    Ops :O Distrazioni che capitano..mai più spero :P

  • Vin

    ;)