Pirati e vulcani per la stagione 8 di Fortnite

0

Con la patch 8.0, inizia in modo ufficiale la Stagione 8 di Fortnite, stagione che porta moltissime novità nel mondo del battle royale e che dovrà competere con il recente Apex Legends, capace di conquistare il pubblico in tempi da record e di divorare il pubblico di Fortnite, almeno per quanto riguarda streaming e contenuti web.

Arrivano nuove località tra le quali gli Scalini Scatenati Laguna Languida, una serie di luoghi che circonano l’area dell’enorme vulcano che adesso domani la mappa.

Arriva quindi un inedito ambiente tropicale che dona ancora più carisma all’inimitabile mappa di Fortnite, grande carenza negli altri battle royale incapaci di donare personalità ai loro ambienti.

Il tema della nuova stagione è quello dei pirati, ecco quindi arrivare nuove armi come il Cannone pirata, e le modalità a tempo 50 contro 50 Incontri ravvicinati.

Non mancano nuovi pass battaglia e nuove missioni dedicate che sapranno intrattenere tutti coloro che si affacciano al titolo, o magari i veterani del gioco che continua a rinnovarsi nonostante il calo di utenti, dovuto anche alla fine dell’hype che lo ha circondato.

Fortnite è ormai un elemento della quotidianità, l’effetto curiosità è finito a il gioco continua a muovere una enorme massa di utenti.

Entrano in campo anche nuovi elementi della Modalità Creativa come la chat vocale  e il tema Tempio della giungla.

Per salva il mondo arriva invece l’evento Tempesta d’amore.

L’avvento dei pirati inaugura quindi l’ennesima stagione per il battle royale più famoso, al momento non il più popolare ma di sicuro capace di reggere il colpo dell’avvento di un concorrente di qualità.

Apex Legends vive invece il suo momento di gloria, rimane però da vedere se, finito l’effetto novità, sarà capace di reggere a lungo termine.

Quello che è certo è che un nuovo genere è nato, e chi sa che nel corso dell’anno non entrino in campo anche nuovi contendenti.

 


Loading...
Share.

About Author