Playstation 5, il controller DualSense potrebbe aver rivelato il design

0

Il design di PS5 potrebbe essere stato rivelato dalla presentazione del controller DualSense.

Una voce che arriva da Resetera, ma che potrebbe davvero vedere svelata la particolare forma della nuova console Sony.

La teoria è molto particolare.

Secondo l’utente di Resetera, il dualshock 4, ha un forte legame estetico con la Playstation 4.

Proprio per questo Playstation 5 potrebbe avere uno stile morbido, un colore chiaro e LED azzurri, proprio come quelli visti nel nuovo DS.

Una teoria forzata, ma neanche troppo.

La continuità tra controller e console è una questione estetica già vista in ogni nuovo lancio, dal mondo Sony a quello Microsoft.

Playstation 5, tornerebbe quindi al colore chiaro della prima Playstation, abbandonando il nero, divenuto nel tempo un marchio di fabbrica.

Lo stile affusolato e le linee morbide potrebbero inoltre caratterizzare la nuova console che, già dal particolare controller, sembra davvero uno straordinario pezzo di tecnologia.

La presentazione del Dual Sense, descritto come device in grado di portare l’interazione virtuale dei videogiochi a un livello successivo, è stato una vera e propria sorpresa che sembra preannunciare l’inevitabile presentazione di Playstation 5, di cui ancora sappiamo poco.

L’emergenza coronavirus potrebbe vedere slittare il lancio della nuove console.

Nonostante diverse voci e una infinità di titoli rimandati a data da definirsi, sembra però che la next gen arriverà come previsto alla fine dell’anno.

Microsoft e Sony, hanno infatti specificato di non aver cambiato i loro piani, forti forse della sicurezza della produzione.

Per quanto ci riguarda non possiamo che sperarci, e soprattutto di vedere le nuove console uscire in un mondo, che abbia ormai superato l’emergenza coronavirus, e il dramma che stiamo vivendo.

Nel frattempo non possiamo che seguire con attenzione le novità in casa Sony.

Dual Sense potrebbe infatti nascondere molti più segreti di quello che pensiamo; l’innovazione passa anche dal controller con il quale interagiremo con i videogiochi che usciranno nel 2020/21.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!