Pokémon Arceus potrebbe rivoluzionare la serie

0
Acuvue

Dopo anni di titoli più o meno simili, sembra che Game Freak sia pronta a una vera e propria rivoluzione con Leggende Pokémon Arceus, una nuova avventura open world che punta a far vivere il mondo dei Pokémon come mai prima.

Il gioco dovrebbe avere un peso notevole, le dimensioni al D1 del gioco Switch sono infatti di 13 GB.

Leggende Pokémon Arceus, peserà molto di più rispetto a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente che si assestano sui 10 Gb.

Quello che sappiamo è che per la prima volta sarà possibile esplorare un mondo Pokémon all’interno di una storia ben più complessa e sfaccettata che ci permetterà di vivere davvero l’universo dei mostriciattoli narrandoci il passato.

Leggende Pokèmon Arceus ci porterà a Hisui, in una sorta di lontano passato, con Pokémon selvaggi e rapporti con gli umani molto differenti da quelli che conosciamo.

Leggende Pokémon Arceus sfrutterà anche elementi action, oltre a un’esplorazione che fa pensare a Zelda Breath of the Wild, col quale sospettiamo condivida il motore grafico.

Per la prima volta quindi, Pokémon abbraccia il mondo degli open world in maniere più marcata, nonostante da sempre si tratti di mondi esplorabili.

A convincere, almeno da quanto mostrato l’interattività che lascia immaginare un gioco capace di farci immergere in una realtà ricca di particolari e popolata dalle leggendarie creature.

Nel frattempo, Game Freak ha scelto di lanciare anche le remaster/remake di Diamante Lucente e Perla Splendente, dove si concentrerà probabilmente l’aspetto competitivo della saga dei Pokémon.

Non possiamo che attendere l’uscita del titolo, prevista per gennaio 2022.

I passi in avanti dal primo trailer sono davvero tanti e le aspettative iniziano ad essere molto alte per questo capitolo.

Dopo anni di richieste degli appassionati, sembra che Game Freak sia pronta a creare un gioco che sfrutti l’universo dei Pokémon in modo ancora più approfondito e sfaccettato.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!