Pokémon Masters sempre più vicino al lancio su IOS e Android

0
Advertisement

Pokémon Masters si prepara al lancio su iOS e Android che arriverà a partire dalla giornata di giovedì 29 agosto 2019.

Pokémon MAsters è l’ennesimo titolo dedicato al mondo dei Pokémon a sbarcare su mobile, questa volta in una versione molto particolare.

Il gioco prevede la collezione di 65 coppie possibili di allenatori e Pokémon da utilizzare all’interno di una serie di scontri.

Pokémon Masters ha convinto i recensori che l’hanno provato e potrebbe rivelarsi un discreto successo per la compagnia.

In particolare, il gioco potrebbe fare da base per il lancio di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, un po’ come è accaduto con Fire Emblem Mobile, che ha gettato le basi per il successo di Fire Emblem Three Houses.

Nel frattempo sembra che i progetti non finiscano qui e le ipotesi sono davvero tante.

Addirittura si parla di un possibile Pokémon Autochess, potrebbe essere quello il progetto segreto che ha visto il proseguo del rapporto tra GameFreak e Tencent.

I Pokémon sono di sicuro destinati a diventare una presenza importante nell’universo mobile.

Staremo a vedere come andrà Pokémon Masters.

Di sicuro la strategia mobile sembra essere quella intrapresa dalle più svariate società.

Basti pensare a Gears Pop, titolo mobile molto semplice che sembra arrivare come supporto all’imminente lancio di Gears 5, quinto capitolo del nuovo corso narrativo di Gears of War che si prepara a sbarcare già dal 5 settembre per i possessori di Game Pass.

Il mobile, oltre ad ambiente di monetizzazione, diventa così un terreno di prova e di promozione dove il free to play si dimostra la caratteristica principale nella riuscita dell’obiettivo.

Le microtransazioni diventano la norma, nonostante, almeno fino ad adesso, il modello dei titoli Nintendo non sia stato particolarmente vorace nei confronti dei nostri soldi.

Il 29 agosto è vicino, non ci resta che attendere il lancio di Pokémon Masters per valutare la reazione del pubblico.

Share.

About Author