Polarfox, modifica e carica foto in simultanea su più siti

Nonostante esistano molti servizi che ci consentono di modificare e caricare in rete una o più immagini, ognuno di questi spesso e volentieri appare fortemente limitato sotto il punto di vista funzionale.
Ecco quindi che con Polarfox riusciamo ad evitare questo fastidioso inconveniente riuscendo prima a lavorare in perfetta autonomia con le nostre foto, ed in seconda fase ad interagire con altri servizi esterni pubblicando i nostri scatti simultaneamente su più siti web.

Polarfox è un software gratuito, basato su Adobe Air e amico dei più noti sistemi operativi (Windows, Mac, Linux).
L’utilizzo è estremamente semplice: è sufficiente regolare il contrasto e la luminosità, modificare il grado di saturazione, la tonalità, ed apprestare ulteriori modifiche a nostro piacimento, per realizzare la foto dei nostri sogni.
Una volta conclusa la fase di lavorazione si indicano i servizi che desideriamo utilizzare per l’upload (tra Flickr, Picasa, Evernote, Facebook, Blogger, Posterous, Twitpic e Box) ed il gioco è bello che concluso; le nostre foto sono online!

Interessante anche la funzionalità che ci permette di aggiungere una descrizione abbinata ad ogni scatto prima che abbia inizio la fase di caricamento dell’immagine.


2 anni ago byin Audio e Video , Fotografia , Grafica , Risorse , SoftwareYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.