Prime app da scaricare su smartphone Android

0

Se hai acquistato il tuo primo smartphone Android è possibile trovare nel Google Play Store tantissime applicazioni da scaricare in modo completamente gratuito. Naturalmente per non perdere tempo, andiamo a scoprire quelle che sono maggiormente consigliate da installare non appena acquistato il tuo nuovo dispositivo.

Incominciamo dalla celebre WhatsApp, una applicazione oggi praticamente indispensabile grazie a cui mandare  messaggi e chiamare tutti i propri contatti, praticamente in modo gratuito. Il primo anno è infatti gratis, dal secondo in poi costa 0,89 euro ogni dodici mesi. Indispensabile.

Altra app social da scaricare sul proprio smartphone Android è sicuramente Facebook, sempre più il re dei Social Network. Altra applicazione di cui non è più possibile fare a meno.

Molto utile è anche Adobe Reader, grazie a cui leggere e scaricare qualsiasi tipo di file PDF. Davvero molto utile.

Da segnalare anche Pocket grazie a cui è possibile salvare immagini, siti web, contenuti di articoli online e molto altro ancora, per poi decidere di leggerli offline, ovvero senza connessione ad Internet.

 TuneIn Radio è invece una fantastica applicazione che permette di ascoltare le radio senza alcun tipo di interruzione pubblicitaria e inoltre vedere in tempo reale cosa viene trasmesso in quel dato momento.

Spotify è invece dedicato a coloro che preferiscono alla radio la musica in streaming, con la possibilità di creare una raccolta di brani musicali sul proprio smartphone. È disponibile una versione gratuita e una a pagamento. Sono oltre 20 milioni di brani fra cui poter scegliere per organizzare una personale playlist.

Indispensabile è sicuramente Android Assistant, per tenere sempre in forma il proprio device, controllando  tutti i processi in esecuzione, eseguire la pulizia della cache e del sistema, verificare lo stato d’uso della batteria e molto altro ancora. Una app molto utile per monitorare costantemente il proprio smartphone.

Ecco alcune delle prime app da scaricare sul proprio smartphone Android.

Share.

About Author