Primi problemi con PS5: i download possono non funzionare

0

PS5 è appena uscita ed ecco che arrivano i primi problemi, tipici oramai dei lanci dei nuovi device.

In questo caso si tratta però di un difetto piuttosto grave, che impedisce, soprattutto per la versione digitale di utilizzare la console.

Il bug riguarda i download che non partono come dovrebbero, impedendo di fatto di giocare.

La console tende infatti a scaricar ele versioni PS4 dei titoli, dando dei problemi a chi si aspettava di poter finalmente affrontare la nuova generazione.

I pochi che sono riusciti ad accaparrarsi la nuova console potrebbero quindi trovarsi a dover attendere per giocare a causa di un bug che sta facendo infuriare diversi utenti.

I problemi non finiscono qui.

Sono state registrate console che hanno smesso di funzionare, dualsense guasti, oltre ad errori di consegna che vanno da una versione digital consegnata quando si era acquistata la versione con disco a veri e propri cambi di prodotto con cibo per gatti e massaggiatori per i piedi.

Un lancio problematico che sembra non premiare del tutto chi ha decido si dare fiducia alla compagnia accaparrandosi le prime copie della nuova macchina.

PS5 è impossibile da acquistare al momento; in ogni caso, per evitare problemi, la cosa migliore sembra essere quella di attendere che vengano risolte le prime problematiche, speriamo con la prossima mandata.

Il rischio con le nuove console, potrebbe essere quello di un ritorno a due generazioni fa, con paste termiche che si consumavano rapidamente e console che si rompevano per motivi misteriosi.

Di sicuro l’anno di produzione così complicato, potrebbe aver inciso sulle prestazioni delle nuove macchine.

Dal lato Xbox per il momento non ci sono segnalazioni particolarmente gravi.

Per sfruttare al massimo le nuove console, bisognerà aspettare qualche aggiornamento, nella speranza che i problemi siano di sottware e non di hardware.

Un peccato considerando il successo della PS5 che ha già venduto cifre da record.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!