Programmare lo spegnimento, il riavvio e lo standby di Windows con PowerOff (italiano)

Capita a tutti di lasciare il computer acceso per concludere un’operazione (ad es. la masterizzazione di un CD, una scansione antivirus, il trasferimento di dati ecc) e quindi di uscire di casa lasciando il PC a svolgere il suo lavoro. Probabilmente sentite la mancanza di una opzione che ci consenta di spegnere il computer dopo il completamento di un’operazione oppure ad un orario prestabilito (utile magari se stiamo attendendo il download di un file).

Windows non dispone di queste opzioni ed è quindi necessario ricorrere ad un software esterno. Quello che noi riteniamo migliore, sia perchè in italiano, sia per le svariate opzione di cui dispone, è PowerOff.

PowerOff è un software no-install che tramite una schermata molto intuitiva, ci consente di programmare azioni sul nostro computer come lo spegnimento, il riavvio, lo standby, lo spegnimento del monitor o la sua accensione offrendo una serie di svariate opzioni come la chiusura forzata dei programmi in esecuzione, l’avvio di un programma ad un orario prestabilito, mostrare un messaggio di avviso e di programmare queste operazioni ad un determinato orario, ogni giorno della settimana o del mese e via discorrendo.

Un’altra opzione interessante è quella di programmare queste azioni non solo sul PC locale ma anche di eventuali PC presenti in rete (remoto) e di rendere il programma nascosto dalla tray icon di Windows.

Insomma, una piccola utility di pochi Kb che tutti dovrebbero scaricare perché prima o poi tornerà utile.

[button_square color="red" url="http://db.tt/tDK0abwB"] Scarica PowerOff in Italiano [/button_square]


2 anni ago byin Freeware , Software , Utility , WindowsYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.