Promuovere un portale e-commerce attraverso l’email marketing

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La promozione di un e-commerce non deve mai essere presa sotto gamba: un particolare tipo di sito ha comunque un suo pubblico ben preciso ed inoltre, c’è la necessità sempre di fare in modo che arrivi al pubblico in maniera corretta, perché il settore di azione e quello degli acquisti di conseguenza, si tratta sempre di un campo molto delicato che vale la pena analizzare. Per tanto vi segnaliamo un fonte attendibile del settore MDirector, che chiarirà come l’email marketing sia un alleato perfetto per il vostro sito e-commerce. Innanzitutto, bisogna specificare che l’e-commerce deve riuscire a trasmettere fiducia alle persone che vogliono acquistare, in quanto, riuscire a creare un rapporto fiduciario con l’utente, sarà fondamentale per fare in modo che chiunque riesca a fidarsi di chi c’è dall’altro lato, e quindi effettuare gli acquisti in piena libertà senza doversi preoccupare di fornire dati sensibili, oppure i dati necessari per il pagamento.

 

Uno degli strumenti cruciali necessari per la promozione di un e-commerce è quello dell’email marketing che rappresenta un po’ una delle facce della medaglia, perché il settore della vendita online non può fare a meno della necessità di parlare in maniera diretta con il suo potenziale pubblico. Gli e-commerce infatti, devono necessariamente creare, per ottenere una giusta promozione, un database pieno di dati e di mail che passando per la registrazione, possa fino ai primi istanti, garantire la raccolta di numerosi dati in modo tale da riuscire a creare subito un’alternativa valida di comunicazione che non sia per forza quella della ricerca attraverso i motori presenti in rete, ma anche in maniera face to face, con l’interazione attraverso l’email.

 

Proprio su un’email, si avrà quindi la possibilità di creare un rapporto diretto ed in più, si potrà anche ottenere un canale privilegiato di comunicazione in cui l’utente potrà essere informato su tutti gli eventuali sconti a sua disposizione ed in più, potrà anche avere dei particolari premi fedeltà che serviranno qualora, dovesse essere necessario magari interagire su determinati prodotti su cui non c’è abbastanza chiarezza circa l’utilizzo che è possibile farne.

 

Ovviamente, l’email marketing non può mai essere strutturata a caso, se si vuole promuovere un portale e-commerce, ma avrà un ruolo cruciale l’ottimizzazione del Seo, circa le mail che vengono inviate ed inoltre, sarà anche fondamentale cercare di promuovere in maniera giusta i prodotti attraverso l’uso di immagini e  di video scelti in maniera adeguata e costruiti in modo tale che la campagna di email marketing messa in moto, sia davvero efficace.

 

Uno dei segreti che potrebbe riuscire sicuramente a fare la differenza in una campagna di email marketing è quella di ottimizzare le email anche per i dispositivi mobili ed inoltre, sarà importante cercare di rendere questo canale una sorta di accesso diretto con il pubblico che potrà avere delle informazioni preziose, attraverso l’iscrizione, possibilmente gratuita.

 

Nell’ottica della promozione di un sito che si occupa della vendita online, ha un ruolo chiave anche l’sms marketing e di conseguenza, riuscire a creare una gestione tale da poter garantire l’iscrizione di sempre più utenti, anche con il proprio numero di telefono, diventa un modo davvero utile per promuovere un nuovo portale che si occupa della vendita di diverse tipologie di prodotti direttamente in rete.


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