Real Comm: tecnologie alla portata di tutti

0

Real Comm, fondata oltre dieci anni fa, è una delle maggiori aziende in Italia in ambito Ict potendo offrire un’ampia gamma di servizi per la presenza online delle aziende. Obiettivo dell’azienda di Porcia (Pordenone) è da sempre facilitare l’accesso dell’utente alle informazioni, in ogni luogo ed ogni momento. Per questo motivo Real Comm lavora al miglioramento continuo delle tecnologie al servizio dell’informazione, perché siano semplici ed alla portata di tutti.

Real Comm offre una gamma completa di servizi per il mondo dell’Ict. Si parte dai servizi internet più comuni come l’hosting e l’housing, per passare poi ai domini, ai server dedicati, alla cloudbox ed all’email hosting. L’azienda si caratterizza sul mercato grazie ad un’offerta articolata, con pacchetti di accesso molto competitivi. Ad esempio il servizio di hosting Real Comm è gestito tramite pannello Plesk e comprende nel prezzo la registrazione del dominio, uno spazio web illimitato, il backup giornaliero di tutti i dati, antivirus, antispam e il certificato SSL DV. I pacchetti hosting Windows e Linux partono da un prezzo di 18,50 euro l’anno per arrivare ai 90 euro dei pacchetti “Pro” con installazione di un CMS (Content Management System) inclusa.

Real Comm offre servizi di alta qualità anche in ambito cloud, settore in cui ha investito molto. La proposta è incentrata sul sistema Azure, cioè una rete in cloud che offre risorse di elaborazione, archiviazione e memorizzazione dati, trasmissione dati e interconnessione di reti, analisi, intelligence, apprendimento automatico, sicurezza e gestione delle identità, monitoraggio e gestione, servizi per lo sviluppo di applicazioni. L’offerta è articolata in Infrastructure-as-a-Service (IaaS), Platform-as-a-Service (PaaS) ed infine Software-as-a-Service (SaaS).

Nel campo dei software, Real Comm è in grado di proporre soluzioni gestionali e applicativi personalizzati, dai programmi più semplici alle soluzioni Iot più complesse. Tra i prodotti di maggiore successo dell’azienda c’è il MES (Manufacturing Execution System), una soluzione software che consente la gestione e il controllo della produzione in azienda. Un altro software di grande diffusione realizzato da Real Comm è Alfresco: una piattaforma aperta per la gestione documentale (Enterprise Content Management, abbreviato ECM) utilizzata da 7 milioni di utenti in 180 paesi in tutto il mondo. Alfresco è pensato per automatizzare i processi di business consentendo la collaborazione su larga scala. L’azienda realizza anche App per smartphone e tablet per tutte le principali piattaforme mobili esistenti: Android, iOS e Windows Phone, oltre a piattaforme e-commerce realizzate “su misura” o trasformando piattaforme open source.

Real Comm è attiva anche nel campo dei servizi di infrastruttura, offrendo al mercato la realizzazione e l’amministrazione di reti aziendali. L’azienda progetta e sviluppa reti aziendali garantendo attenzione verso tutti gli aspetti legati all’efficienza, all’alta disponibilità ed alla sicurezza dei sistemi. Real Comm è in grado di realizzare qualsiasi tipo di rete, dalla più semplice alla più complessa e possiede le certificazioni Microsoft Certified Partner, VMWare VIP Partner, Symbolic, F-Secure e VOISMart.

Infine Real Comm opera anche nel campo della formazione ICT, realizzando corsi soprattutto in ambito programmazione. L’azienda realizza anche interventi di consulenza e formazione studiati su specifiche esigenze dei clienti.

Share.

About Author