Reclamo ADSL lenta online

0

Nel caso in cui avete l’ADSL troppo lenta, è utile sapere che da una settimana il reclamo ad AGCOM si dovrà fare online.

Infatti dal 7 aprile il reclamo all’Autorità Garante delle Comunicazioni, se la vostra linea ADSL non dovesse funzionare alla velocità prevista, non si farà più con il “vecchio” Fax ma seguendo una apposita procedura  online, totalmente gratuita.

Per fare il reclamo bisognerà registrarsi sul sito www.misurainternet.it immettendo tutti i dati richiesti. Una volta arrivata l’email di verifica, è sufficiente verificare l’account cliccando sul link allegato, da dove si potrà accedere all’Area Riservata, immettendo la propria email e la password personale.

Dopo aver scelto il sistema operativo adoperato sul proprio computer, bisognerà scaricare il software valido per la certificazione.

Non rimane quindi che installare il software ed inserire la mail e la password.
È disponibile, in caso di difficoltà, una guida in PDF che AGCOM ha messo a disposizione di tutti gli utenti.

Grazie al software Ne.Me.Sys, sarà fornita una certificazione di aver misurato la velocità della vostra linea ADSL, necessaria e valida per inviare il reclamo.

Un metodo veloce per fare un reclamo certificato se disponete di una linea ADSL che secondo voi non rispetta i livelli di banda che invece, ai tempi di stipula del contratto, vi erano stati assicurati.

Share.

About Author