Come recuperare contatti e messaggi eliminati da iPhone

0

Lo smartphone contiene le nostre vite, sembra una fase fatta ma se ci pensate bene sapete che è la verità. Vita sentimentale, lavoro, svago, affidiamo al nostro telefono informazioni di vitale importanza. A molti sarà capitato di voler  recuperare contatti e messaggi eliminati dal proprio iPhone, una sfida in apparenza impossibile ma mai arrendersi. Vi spieghiamo un metodo che dovrebbe risolvere la questione senza perdere troppo tempo.

Recuperare contatti e messaggi cancellati in pochi passaggi

Prima di tutto, dovete procedere allo scaricamento di due programmi. Il primo è iTunes, che verosimilmente avrai già, si tratta del programma che consente la gestione di tutti gli iDevice. Poi procuratevi Dr. Fone, un’applicazione a pagamento ma voi potete scaricare la versione di prova per risolvere prontamente l’emergenza.

Avviate Dr.Fone sul vostro computer, poi collegate l’iPhone tramite cavetto USB. A questo punto, dovrete aspettare il rilevamento dello smartphone, non ci vorrà molto, a questo punto possiamo entrare nella fase più importante. Selezionando “Recupera da dispositivo iOS”  avrai la possibilità di procedere.

Ti sarà richiesto di mettere l’iPhone in modalità DFU. E’ facile, basta tenere premuti i due tasti (Home e Power, che poi sono gli unici su iPhone, oltre a quelli per il volume) per dieci secondi circa. Continua a tenere il dito sul tasto home e intanto rilascia quello di accensione fino a quanto il telefono non sarà in DFU.

A questo punto, seleziona “Avvia scansione” e pazienta qualche minuto. Vedrai tutti i dati cancellati sullo schermo, potrai dunque recuperare contatti e messaggi eliminati selezionando quelli di tuo interesse, scegliendo se scaricarli su computer o iPhone.

Ancora più veloce è la procedura di recupero tramite backup, metodo valido sia per quanto riguarda i backup su iTunes che quelli su iCloud. Dr. Fone offre la possibilità di ripristinare un backup precedente, basta selezionare Recupera da File di Backup iCloud o Recupera da File di Backup iTunes, nel primo caso è necessario inserire le credenziali del proprio account prima di visualizzare la lista backup. Recuperando i dati da iTunes invece sarà necessario scaricare il tutto su PC e spostare i dati su iPhone in un secondo momento.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!