Come recuperare messaggi cancellati su Facebook

0

Hai scoperto da poco che alcuni messaggi di una conversazione divertente che avresti voluto ricordare sono cancellati e non sai come recuperarli? Dai un’occhiata a questo articolo! Due sono le efficaci e differenti soluzioni che hai a disposizione per recuperare quella chat a cui tieni tanto: la prima, attuabile sia da PC che da smartphone e tablet, consiste nel cercare tra i messaggi archiviati (magari per errore) e la seconda invece suggerisce di scaricare una copia di backup di tutti i dati disponibili col tempo sul social network.

Entrambi sono metodi semplici ma richiedono, a livello di tempo, un po’ di pazienza dal diretto interessato che intende farne uso. Innanzitutto procedi col dare un’occhiata alle conversazioni archiviate, ovvero quelle cancellate dalla prima visione della chat e nascoste rispetto al menù principale dei messaggi di Facebook. Per fare ciò ti sarai sicuramente loggato col tuo account. Dovrai aver cliccato sull’icona della nuvoletta di chat, precisamente su ”Mostra tutti”. Successivamente, ti sarai ritrovato a cliccare su ”Altro” in alto a sinistra e aver selezionato ”Archiviato” dal menù mostrato.

Qui avrai accesso a tutte quelle conversazioni che sembrano cancellate mentre semplicemente sono state rannicchiate altrove. Potrai cliccare su ”Annulla archiviazione” sulla sinistra, in modo da riportare la chat nella sezione principale del social dove sono riportati tutti gli altri messaggi con altri utenti. Accertati controllando la cronologia che la conversazione che stai per riportare alla luce sia quella giusta, non si sa mai!

Se ti interessa come procedere avendo uno smartphone o un tablet, sappi che è semplice: basta che avvii la app di Messenger, digiti il nome della persona la cui chat vuoi recuperare sulla barra di ricerca e clicca sul risultato migliore, che ovviamente comparirà solo se archiviato. E’ possibile fare ciò anche dal sito Web e non dalla app, richiedendo la visualizzazione del sito di Facebook in modalità desktop. Per quanto riguarda la modalità di visualizzazione desktop su iOS, basta pigiare sulla freccia annessa alla schermata di Safari e cliccare su ”Richiedi sito desktop” nel menu della seconda riga di icone. Se intendi scaricare un backup di dati, basta andare su ”Impostazioni”->”Generali”->”Scarica una copia” e infine ”Avvia il mio archivio”.


Loading...
Share.

About Author