Come recuperare password salvate su Gmail

0

Se hai dimenticato la password di Gmail sappi che il modo per recuperarla è molto semplice e non necessita di fare uso di terzi tool o scaricare funzioni particolari. Segui l’articolo e risolverai il problema!

Recuperare la password di Gmail dimenticata è possibile e anche in modo facile. Fortunatamente il servizio di posta elettronica di Google fornisce dal principio i mezzi per modificare la password, che sia da PC, Android o anche iPhone, e non solo. Il recupero è tanto facile quanto è importante farlo per tornare ad usufruire dell’account Youtube, Google Docs, Google Calendar e affini.

Dunque, se hai scordato o smarrito la password del tuo account Gmail, devi entrare nella pagina dedicata al recupero, e per farlo ti basta cercare nell’apposita barra ”Google assistenza per l’account”, dove ti verrà chiesto di digitare il tuo numero di cellulare o l’indirizzo email utilizzati per accedere a Gmail. A questo punto, dovrai inserire l’ultima password che ricordi o puoi cliccare su ”Prova con un’altra domanda” per ricevere il codice di verifica sul tuo smartphone, nel caso fosse abilitato.

Si può sempre scegliere un codice di backup o rispondere alle domande impostate durante la registrazione. Come vedi, esistono molte tipologie per il recupero password. Google ti guiderà nella procedura di creazione di una nuova password, come la prima volta. Ti verrà chiesto di digitare due volte la nuova parola chiave negli appositi spazi.

L’operazione richiederà poco e così sarai di nuovo attivo e operativo. Una volta ripresa la password di Gmail conviene cambiare anche la password su Android; entra in ”Impostazioni”>”Account”. Cerca l’account Google, cliccaci su e inserisci la nuova password.

Nel caso in cui tu disponga invece di un iPhone, modifica la password entrando nel menu ”Impostazioni” e selezionando l’opzione ”Mail”. Verrà aperta una schermata in cui dovrai selezionare l’account email la cui password vuoi cambiare. Clicca sulla parte alta della nuova schermata, proprio sulla tua foto profilo e sull’indirizzo mail. iPhone ti permetterà così di rinnovare la password. Nel caso in cui tu desideri recuperare la password senza effettivamente cambiarla, ti conviene usare il software ”Google Password Decryptor”, app di terze parti per Windows che permette di recuperare nome utente e password di Google scansionando browser e programmi di messaggistica sul tuo PC. Per recuperare la parola chiave è necessario che essa sia stata salvata sul tuo PC.


Loading...
Share.

About Author