Salvare su Android o iOS le foto di Facebook

0

Per condividere le foto con i propri amici, lo strumento più usato è senza dubbio il social numero uno al mondo, Facebook.

È possibile condividere le foto su Facebook da cellulare, smartphone oppure anche da tablet, da PC o altri device connessi alla rete.

Vediamo pertanto come salvare sul proprio smartphone le foto condivise su Facebook per poter disporre anche di un copia  senza connessione internet.

Per salvare le foto di Facebook su uno smartphone Android o iOS (iPhone)  è sufficiente aprire l’app Facebook e la relativa foto, digitando sopra il tasto menu e trovare l’opzione Salva foto.

Questo indicato è un modo abbastanza semplice ma forse il più lungo nel caso in cui si desiderano salvare interi album di immagini.

Grazie all’uso di una comoda app è possibile comunque risolvere questo inconveniente. Per gli smartphone Android pertanto è sufficiente recarsi nel Play Store e trovare “Photo Downloader for Facebook”.

Si tratta di una app molto intuitiva che consente di visualizzare e scaricare tutte le foto pubblicate su Facebook in modo davvero molto semplice.

Una app analoga per i dispositiv iOS  è Album Foto Download per Facebook che presenta un funzionamento molto similare.

È possibile anche automatizzare il salvataggio delle foto tutte le volte che vengono pubblicate su Facebook ricorrendo alla comoda applicazione IFTTT, per salvare le foto pubblicate sul proprio profilo Facebook su un servizio di cloud storage come ad esempio possono essere Dropbox, OneDrive e via dicendo.

Naturalmente sarà sempre necessario disporre di una connessione internet per poter accedere e visualizzare queste foto.

Ecco indicati alcuni semplici  app grazie a cui salvare con facilità le foto presenti sul proprio profilo Facebook.

Naturalmente cercando sul Play Store e sullo store di Apple sono numerose altre le applicazioni disponibili ed in grado di svolgere le stesse funzioni che abbiamo indicato.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!