Samsung Galaxy S8 e il bug dello schermo rosso

0

Milioni di persone in tutto il mondo si stanno godendo i loro primi giorni con il Galaxy S8, meravigliandosi dello schermo e sballottando con i nuovi auricolari accordati AKG. Ma non tutti cantano una melodia felice. Per alcuni utenti, il display infinity non è tutto rose e fiori, poiché alcuni S8 hanno uno schermo che mostra una tinta rossa distinta.

I report della minaccia rossa hanno cominciato a crescere quasi non appena gli S8 sono arrivati nelle mani dei clienti, ma Samsung li ha inizialmente sottovalutati, accusando i problemi di colore a una calibrazione scadente. L’azienda ha diretto gli acquirenti interessati alla scheda Display in Impostazioni, in cui è possibile utilizzare il menu Modalità schermo per regolare l’intervallo di colori, la saturazione e la nitidezza dello schermo.

L’esperto di visualizzazione, Raymond Soneira di DisplayMate, era anche d’accordo con la raccomandazione di Samsung. «È certamente possibile che ciò sia dovuto a alcuni pannelli OLED difettosi, a errori di visualizzazione in fabbrica o bug software», ha detto, «ma i controlli di Color Balance dell’utente sono la fonte più probabile di questo problema».

Ma quando le lamentele si sono accumulate, Samsung ha iniziato a guardare più da vicino al problema. In primo luogo ha offerto di scambiare le unità interessate, ma ora sembra che la società tenterà una ripartizione diffusa tramite un aggiornamento software. Dopo che Consumer Reports ha scoperto che quattro degli otto telefoni che ha testato “sono apparsi leggermente più rossi degli altri quattro”, Samsung ha ammesso che potrebbe esserci un problema e ha rilasciato un comunicato stampa in cui afferma che “Samsung ha ascoltato i commenti e ha deciso di rilasciare un aggiornamento software Già dalla prossima settimana, che fornirà ai clienti una ulteriore capacità di regolare l’impostazione del colore alle loro preferenze”. I report hanno suggerito che la patch potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Non è chiaro quando l’aggiornamento sarà disponibile, ma gli utenti colpiti possono essere certi che non vedranno rosso troppo a lungo.

Share.

About Author