Samsung pronta a lanciare il primo Smartphone Flessibile

0

Lo smartphone flessibile è da un bel pezzo nei piani di molte case di produzione, prima tra tutte Samsung. Nel corso dei mesi abbiamo visto depositare brevetti, oltre che sentito innumerevoli rumor e indiscrezioni. Ed ecco che finalmente qualcosa di più concreto salta fuori. Samsung si appresta infatti a presentare al mondo la prima grande innovazione del mondo smartphone da anni e anni. Un dispositivo con lo schermo flessibile, capace di ridefinire il concetto che abbiamo di device smart e di rivoluzionare non solo il campo della telefonia mobile.

Il primo smartphone flessibile targato Samsung è quindi in dirittura di arrivo a sarà presentato a novembre presso una conferenza dell’azienda. Quello che vedremo, da ciò che emerge da una recente intervista al CEO della compagnia coreana, altro non è però che un prototipo. Il prodotto vero e proprio è previsto invece per il 2019. Quello che è certo però è come, Samsung per prima sia pronta a dare inizio alla rivoluzione che renderà tecnicamente obsoleti tutti i prodotti precedenti. Lo schermo flessibile è un sogno della fantascienza, inseguito per anni e anni dalla sperimentazione di materiali e finalmente realtà. La cosa davvero incredibile è che si parli di un bene di consumo, elemento che dimostra le potenzialità e il costo non più proibitivo di questo tipo di prodotto.
Lo schermo flessibile potrebbe per prima cosa dare vita a nuovi device, far nascere diversi tipi di applicazione che sfruttano questa peculiarità e, in generale cambiare radicalmente la nostra concezione degli schermi. Certo, questo è un fantasticare, ma chi sa che prima di quando pensiamo ci ritroviamo per le mani schermi ripiegabili, accartocciabili o addirittura malleabili come pongo. La tecnologia può tutto, e a quanto pare può farlo anche nel mondo business e non solo in ambito militare. Non ci resta che attendere novembre per saperne di più.


Loading...
Share.

About Author