Samsung rimuove diversi smartphone dalla lista degli aggiornamenti

0

Una notizia che potrebbe non fare piacere a molti utenti, diventata ormai una consuetudine all’interno di un mercato che lancia nuovi device ogni anno, senza badare troppo a quelli rilasciati negli anni precedenti.

Samsung, principale azienda del mondo Android, si prepara infatti a rimuovere diversi device dalla lista degli aggiornamenti.

I vecchi smartphone non riceveranno più aggiornamenti e diventeranno così, oltre che meno compatibili, anche meno sicuri.

Con l’arrivo di Galaxy Note 10 Lite, terminerà il supporto dell’azienda coreana ad alcuni device.

Una scelta che delude gli utenti, dal momento che alcuni di questi sono ancora validi e molto diffusi.

Si aggiungono agli aggiornamenti Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra.

Iniziano a vedere aggiornamenti più ridotti Galaxy A8Galaxy A02 e M12.

I device che non saranno più aggiornati sono invece Galaxy J3 Pop, Galaxy A5, Galaxy A3 e Galaxy A7.

Molto strana la presenza di Galaxy Gold 5G, che potrebbe essere comunque un errore della lista, dal momento che si tratta di un device molto recente e studiato proprio per questa generazione.

La mancanza di aggiornamenti rende gli smartphone meno efficaci, soprattutto sotto il punto di vista della sicurezza.

Scegliere root e firmware alternativi, potrebbe dare comunque scarsa sicurezza.

Se possedete uno degli smartphone esclusi dagli aggiornamenti, il consiglio è di stare più attenti, ed evitare di utilizzarlo per gestire elementi importanti.

In generale, a politica smartphone, sembra diventata quella di acquistare nuovi device ogni 2 o 3 anni; una richiesta molto esosa, soprattutto se pensiamo al costo di dispositivo di questo genere dal quale ci aspetteremmo un supporto per almeno 6 o 7 anni.

Per il momento quindi, la lista degli esclusi è questa, staremo a vedere se, nei prossimi mesi, si aggiungeranno altri device a quelli che non saranno più aggiornati e supportati da Samsung.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!