Come scegliere lo smartwatch piu’ adatto a te

0

Lo hanno tutti i tuoi amici, li vedi continuamente esposti nei negozi specializzati, ti piacciono, ne esistono una infinità di varianti… si, sono gli smartwatch e se non sai come scegliere quello piu adatto a te segui i consigli che troverai qui sotto.

Lo smartwatch dara’ la possibilità di risparmiare tempo, non devi cercare il telefono, tirarlo fuori, sbloccarlo, ecc.. Con solo uno sguardo al polso puoi leggere messaggi, notifiche, tenere sotto controllo musica e applicazioni.

Così come i telefonini, anche gli smartwatch montano sistemi operativi differenti. I più noti sono Android Wear e WatchOS, il prima creato da Google, il secondo da Apple. Quando compri il tuo orologio assicurati che sia compatibile con il tuo smartphone.

Importanti sono la forma del quadrante, il tipo di cinturino e la sua dimensione. Ne esistono sia quadrati che di rotondi. Il primo ha un ampio spazio per la visualizzazione, il secondo e’ decisamente più elegante. I cinturini variano a secondo del loro prezzo, si va da quelli di gomma per i modelli più economici passando da quelli in pelle per poi finire con i più costosi con il cinturino in acciaio. Se lo scegli con il cinturino intercambiabile avrai uno smartwatch adatto ad ogni occasione.

Intanto se sei uno sportivo e ti sta a cuore la tua salute, dirigerai la tua attenzione sugli orologi smart che hanno il sensori per contare i passi, frequenza cardiaca e barometro. Altri sono a prova di acqua, di polvere e di umidità, regolano spontaneamente la luminosità e sono adatti a chi sta molto all’aria aperta.

Se quasi tutti si collegano al telefonino (verifica che siano compatibili) non tutti hanno la possibilità di essere usati per fare una telefonata vera e propria dato che la maggioranza non ha microfono e Sim. Controlla la sua potenza e la memoria, più saranno alti e meglio risponderanno le tue applicazioni. In base a tutto questo e  alla cifra che puoi e vuoi spendere, troverai sicuramente lo smartwatch più adatto a te.


Loading...
Share.

About Author