Shuhei Yoshida si complimenta con Microsoft per il lancio di Game Pass in Giappone

0

Microsoft non ha mai avuto vita facile in Giappone totalizzando vendite molto ridotte.

Ecco che, in occasione del lancio in Giappone del servizio di videogiochi in abbonamento, Shuhei Yoshida di Sony si è complimentato con Phil Spencer e Microsoft utilizzando il suo profilo Twitter.

A quanto pare, il rapporto tra le due compagnie, è diventato sempre più amichevole dopo anni di frecciatine.

L’avvento di diversi concorrenti, da Google ad Amazon, sembra avere avvicinato le tre concorrenti, vere leader del settore, Sony, Nintendo e Microsoft.

Yoshida ha qundi risposto al tweet di Phil Spencer in cui annuncia l’arrivo di Xbox Game Pass in Giappone con un “Congratulazioni!”.

Spencer ha gradito il gesto sportivo, parlando della situazione attuale e scrivendo: “Spero che tu e la tua famiglia, oltre ai team in PlayStation stiate bene, in sicurezza e salute”.

Yoshida ha subito risposto, ricambiando la gentilezza e commentando: “Il recente Inside Xbox è stato molto bello, registrato da casa”.

Uno scambio tra due persone che sembrano molto più vicine di quanto si pensa, veri e propri colleghi che, mai come oggi, sembrano seguire due strade differenti, tanto da rendere ipotizzabili future collaborazioni e diffusione dei titoli esclusivi delle piattaforme.

Basti pensare a come molte delle esclusive Sony, stiano ricevendo port per PC Windows, senza dimenticare Playstation Now che permette già oggi di giocare in cloud ai capolavori della compagnia Giapponese.

Xbox Game Pass sbarcherà in Giappone il prossimo 14 aprile, e chi sa se le tante promozioni e l’offerta vastissima, non faranno crescere la console anche nel paese dove da sempre il mercato sembra respingerla.

Per quanto ci riguarda, questa vicinanza tra le due compagnie non può farci che piacere, nella speranza di vedere prima o poi una condivisione di titoli, e magari giganteschi progetti portati avanti insieme.

Per il momento le relazioni sembrano andare a gonfie vele.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!