Smartphone Android consigliati (Novembre 2015 1 parte)

0

Si avvicinano le festività natalizie come i doni da mettere sotto l’albero. Come ogni anno, diversi saranno gli smartphone Android in regalo e dunque può risultare molto utile una selezione dei device consigliati e più interessanti. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quali rientrano nella nostra scelta, a partire dai più economici fino a giungere ai top di gamma.

Partiamo dall’economico modello Huawei Ascend Y520 dotato di sistema operativo Android 4.4 Kitkat, equipaggiato con un display da 4.5 pollici con risoluzione 854×480 pixel e una fotocamera da 5 megapixel. Uno storage interno da 4 GB e un processore dual core da 1.2GHz completano la dotazione. Disponibile nei migliori store on line a un prezzo di circa 80 euro.

Per chi è alla ricerca di uno smartphone Android rientrante sempre nella fascia economica, segnaliamo il modello LG L Fino. Equipaggiato con un display da 4.5 pollici con risoluzione 800×480, da una fotocamera da 8 megapixel e da uno storage interno da 4 GB. Dotato inoltre di un processore quad-core Snapdragon da 1.4 GHz e del sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Il prezzo nei migliori store on line è di circa 100 euro.

Altro Huawei da segnalare il modello Ascend Y550 che si mette in mostra per una CPU Snapdragon 410, una memoria RAM da 1 GB e uno storage interno da 4 GB. Il display è da 4.5 pollici e il sistema operativo è KitKat. Offerto nei migliori store on line ad un prezzo di circa 115 euro.

Saliamo ora di fascia e andiamo a riportare il modello Asus Zenfone 2 Intel Atom Z2560, un dual-core dotato di 2 GB di memoria RAM, uno storage interno da 8 o 16 GB, una fotocamera da 8 megapixel e una batteria da 2500 mAh. Disponibile nei migliori store on line al prezzo di vendita di circa 185 euro.

Proseguiamo la nostra indagine com il Motorola Moto G. Si mette in mostra per presentare uno storage interno di 8 GB, una memoria RAM da 1 GB, oltre a poter scegliere una versione da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera e il display risultano soddisfacenti per un prodotto venduto poco sopra le 200 euro.

Uno dei migliori prodotti che ha sorpreso nella fascia media di mercato è il modello Alcatel idol3. Si mette in mostra per presentare un display da 4.7 pollici HD, una fotocamera da 13 megapixel, uno storage interno da 16 o 8 GB e la disponibilità di un modulo dual-sim (nella versione da 16GB). Prezzo disponibile nei migliori store on line è di circa 200 euro.

Andiamo ora a segnalare qualche modello Samsung, ad iniziare dal Galaxy A3. Un device che si caratterizza per presentare uno storage interno da 16 GB, un processore quad-core Qualcomm e un display da 4.5 pollici. Offre inoltre la connettività 4G LTE e la presenza di una fotocamera da 8 megapixel. Disponibile a un prezzo di vendita, nei migliori store on line, di poco superiore ai 200 euro.

Senza dubbio interessante  anche il modello Sony Xperia Z3 Compact, uno smartphone che si presenta con un display da 4.6 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.3 Ghz, il sistema operativo Android 4.4.4 e una fotocamera da 20.7 megapixel. Disponibile nei migliori store on line a un prezzo di circa 390 euro.

Chiudiamo per il momento la nostra carrellata di smartphone Android con il Galaxy Note 4, un device che si caratterizza per presentare un display da 5.7 pollici, uno storage interno da 32 GB, una fotocamera posteriore da 16 megapixel e un processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 Ghz. La memoria RAM è pari a 3 GB mentre il sistema operativo è Android Lollipop.

Per adesso è tutto per questa prima parte di smartphone Android consigliati. Alla prossima.

Share.

About Author