Stadia e Ge Force Now arrivano sui televisori LG

0
Acuvue

Google Stadia e GeForce NOW saranno presto disponibili sui televisori LG.

Si parla della seconda metà del 2021, periodo che potrebbe vedere un grande successo per le due piattaforme streaming e consacrare il cloud gaming, settore ancora in timida ascesa ma che potrebbe diventare uno standard, o una valida alternativa per molti.

La notizia arriva dal CES 2021 e potrebbe essere un vero cambiamento per i due servizi.

Se da un lato Stadia continua a seguire politiche discutibili, oltre ad avere un numero ancora molto ridotto di giochi; dall’altra c’è Ge Force Now che ci permette di giocare in streaming ai titoli che abbiamo acquistato da Steam e altri store (i titoli devono essere supportati dal servizio).

In poche parole potete acquistare i titoli al prezzo che volete, averli per sempre, o almeno fino a quando esisteranno gli store da cui li avete acquistati, e installarli sul vostro hard disk ottenendo così un prodotto vero e proprio che non dipende dalla piattaforma cloud.

LG sembra quindi puntare a diventare un televisore di qualità che punta molto ai videogiochi in Cloud.

Tra Stadia e Ge Force Now infatti i nuovi televisori potrebbero diventare delle vere e proprie console casalinghe, con il solo bisogno di una connessione internet e di un pad compatibile.

Una novità interessante, soprattutto di fronte a un cloud gaming sempre più prestante che, con una connessione potente, possibilmente connessa via cavo, permette di giocare in modo eccellente a diversi titoli, senza notare la differenza da una console o un PC da gaming.

La tecnologica cloud è appena nata, ma nei prossimi anni potrebbe diventare un modo alternativo per fruire dei giochi senza bisogno di acquistare una nuova console o potenziare il proprio PC.

Poter avere tutto direttamente sulla smart tv, farà di sicuro la differenza, accrescendo ulteriormente il mercato e il pubblico del mondo dei videogiochi.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!