Stadia lancia un Reddit per dissipare i dubbi dei fan

0

Google Stadia lancia il suo Reddit dove risponderà in diretta a diverse domande nel tentativo di dissipare i dubbi degli utenti.

La console virtuale di Google non convince per niente e rischia davvero di rivelarsi un flop clamoroso.

Da un lato abbiamo servizi apparentemente migliori, come quello offerto da Microsoft con il suo imminente Project XCloud, dall’altro abbiamo prezzi pieni per i giochi, costi di abbonamento e soluzione gatuita che non tiene testa alle console di nuova generazione.

L’edizione founder con con Chromecast Ultra a 4K, controller, Destiny 2 e tre mesi di abbonamento Pro costa 129 euro, davvero tanto per un titolo fallimentare, ormai regalato a destra e a manca e un kit che ci dà accesso a un servizio a pagamento.

L’abbonamento Pro,  costerà 9,99 euro al mese, questo significa nel giro di quattro anni, il costo di una intera console di nuova generazione.

Inoltre i titoli in vendita saranno venduti a prezzo pieno e, se un giorno Google dovesse fallire o il progetto Stadia essere abbandonato, li perderemo per sempre.

Google Stadia non è la rivoluzione che ci si aspettava ed è molto probabile che gli utenti scelgano ancora una volta le vecchia console, forti di un brand e di una garanzia che Google, estranea al mondo gaming non può dare.

L’esperimento della società nasce più che altro dalla potenza economica e dalle possibilità di rischio.

Stadia però, potrebbe non essere affatto la rivoluzione che ci aspettavamo, e Google potrebbe fare la fine di Ouya e di tanti altri device che hanno ottenuto successi relativi, finendo poi abbandonati a tempo zero.

L’unica possibilità è che, visto il flop preannunciato, Google decida di ridurre il costo dei giochi e magari fornire gratuitamente il servizio più potente di Google Stadia.

Nel frattempo torniamo a pensare ai veri produttori di videogiochi, Microsoft, Sony e Nintendo sembrano intenzionati a far dimenticare l’esistenza del complicato sistema Cloud.

Loading...
Share.

About Author