Surface Pro, ecco i firmware di gennaio

0

Microsoft ha rilasciato i nuovi firmware riguardanti differenti versioni del suo Surface Pro: il primo, il Surface Pro 2 ed il Surface Pro 3.

Un update molto corposo del tablet Pro di Microsoft che, fra le diverse novità, introduce un aggiornamento per quanto riguarda i driver della scheda grafica, del WiFi e del modulo Bluetooth.

L’update del firmware riguardante il primo Surface Pro è diretto a migliorare principalmente la sicurezza del sistema.

Microsoft ha inoltre provveduto ad aggiornare il firmware del Surface Pro 2, grazie a cui viene migliorata l’esperienza d’avvio PXE con l’adattatore Ethernet Surface, oltre a consolidare ed incrementare il livello di sicurezza del sistema.

L’update HD Graphics Family driver, sempre con riferimento al Surface pro 2, è diretto invece a migliorare la stabilità del display ed in generale delle prestazioni, oltre che la compatibilità con i monitor DisplayPort.

Con riferimento invece all’update dedicato al Surface Pro 3, è stato aggiunto il supporto per i driver  HD Graphics Family,  migliorata la stabilità del display, delle prestazioni, l’esperienza utente grazie all’adozione di adattatori Miracast e la compatibilità con i monitor DisplayPort.

Tramite l’update Wireless Network Controller e Bluetooth driver vengono invece corretti i problemi di connettività se è abilitato Hyper-V ed inoltre la funzionalità per monitorare la preferenza di banda a 2.4 Ghz e a 5 Ghz.

Infine l’aggiornamento  Surface Home Button driver  garantisce la compatibilità con l’app Surface Hub mentre con l’update Microsoft Docking Station Audio Device driver  viene migliorata l’esperienza utente quando si utilizza la Docking Station del Surface Pro 3.

Tutti gli update del firmware possono essere eseguiti, come sempre, attraverso il Windows Update.

Per quanto riguarda invece i modelli Surface RT e Surface 2 purtroppo non è stato rilasciato alcun aggiornamento da parte della casa di Redmond. A tutti i possessori di questi due modelli pertanto non rimane che attendere ulteriori news al riguardo.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!