Tastiera virtuale Windows: come attivarla

0

Forse non tutti sanno che su Windows è possibile usare la tastiera virtuale, uno strumento gratuito che permette di visualizzare la tastiera sullo schermo del computer.

Ad esempio se la tastiera del PC si rompe improvvisamente o per qualsiasi altro motivo non può essere adoperata, la tastiera virtuale rappresenta una alternativa valida.

Ecco di seguito la procedura da seguire per attivare la tastiera virtuale su Windows.

Il primo passo da compiere è  premere la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera del pc e subito dopo digitare il comando “osk” nella nuova finestra. A questo punto bisogna premere il tasto “Invio” per attivare la tastiera sul display.

Per usare la tastiera  virtuale si può scegliere o il puntatore del mouse oppure il touch screen se il pc offre questa funzionalità.

Da osservare che la pressione simultanea di più tasti, come ad esempio Ctrl + Alt + A per selezionare tutto o Ctrl + Alt + C per copiare, può essere facilmente eseguita cliccando sui relativi tasti, che si colorano di bianco e rimangono così attivi. Cliccando nuovamente sopra di essi vengono disabilitati.

Per regolare le impostazioni dellla tastiera virtuale di Windows, è sufficiente cliccare sul pulsante “Opzioni” posizionato in basso a destra.

Ecco indicata la procedura per attivare facilmente ed utilizzare la tastiera virtuale su Windows.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!