Tik Tok è inarrestabile ed è ormai la moda del momento.
Lo strano social che gioca tutti su brevi video musicali è il nuovo trend che fa impazzire il web, portando avanti quel linguaggio iniziato dai video di Instagram e Snapchat e abbassando ulteriormente il livello dei contenuti che vengono riversati a miliardi sulla rete.
TikTok è stata lanciata nel 2017 crescendo a dismisura fino ad arrivare in periodo recente a un numero di download impressionante.
TikTok è stata scaricata un miliardo e mezzo di volte dai negozi digitali, è presente in 150 Paesi e tradotta in 75 lingue.
L’utenza è di solito molto giovane ma, come spesso accade, la app si sta diffondendo a macchia d’olio, anche per semplice curiosità.
Tik Tok appartiene a una società cinese, elemento distintivo che mostra come, il futuro del web potrebbe spostarsi verso l’altra superpotenza, lasciando indietro gli USA che sembrano diventati incapaci di innovare sotto questo punto di vista.
Tik Tok dimostra inoltre come, nuove realtà, potrebbero prima o poi andare a scalzare aziende che consideriamo eterne come Google, Amazon, Twitter.
Tik tok è il fenomeno del momento, tanto da avere attirato l’attenzione del mondo politico che punta a utilizzare la comunicazione di Tik Tok per ottenere visibilità e possibili voti.
Che Tik Tok sia una moda passeggera?
Forse no, a quanto pare infatti l’utenza è alla costante ricerca di nuovi stimoli.
I vecchi social potrebbero essere diventati davvero obsoleti, tanto da rischiare, presto o tardi di scomparire.
Basti pensare alla disaffezione nei confronti di Facebook e al calo di Instagram, considerato nel corso dell’anno il nuovo social di tendenza.
I tempi stanno cambiando e la concorrenza inizia a farsi notare.
Inoltre i mercati asiatici sono diventati davvero importanti, lasciando l’Europa come una fanalino di coda quando si parla di base installata.
Staremo a vedere se un nuovo Facebook salterà fuori.