TIM SmartPay: paga da smartphone

0

Telecom Italia, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Visa Europe, hanno presentato TIM SmartPay, una SIM NFC grazie a cui poter fare acquisti tramite lo smartphone nei POS abilitati.

Presenta un costo di attivazione di 4,90 euro ed è una carta prepagata senza canone.

Si tratta della prima carta prepagata per tutti i clienti TIM in possesso di uno smartphone con tecnologia NFC integrata.

Lo scopo è di incentivare i pagamenti di beni e servizi adoperando i cellulari.

Tutti gli utenti potranno richiedere le nuove SIM NFC e fare acquisti presso i terminali POS abilitati in Italia ed in Europa.

La nota ufficiale diramata dal gruppo sottolinea che “grazie alla collaborazione dei tre partner, la TIM SmartPAY va ad arricchire il TIM Wallet e potrà essere utilizzata sia per le piccole spese quotidiane sia per gli acquisti di maggior valore. Sarà sufficiente avvicinare il proprio smartphone al terminale POS abilitato per disporre il pagamento, mentre per spese d’importo superiore ai 25 euro, bisognerà digitare il PIN scelto dal cliente direttamente sul telefonino”.

Tutti i clienti TIM potranno attivare la nuova carta di pagamento dal TIM Wallet.

La TIM SmartPAY se viene attivata entro il 30 aprile offre tutte le operazioni di ricarica gratis per tutto il 2015.

Inoltre fino al 30 aprile 2015 tutti i clienti TIM che hanno attivato i pagamenti NFC, otterranno un bonus di 1 euro di traffico telefonico per ogni 50 euro di spesa compiuti con la carta.

Share.

About Author