I mesi precedenti al lancio di iPhone 7 sono stati accompagnati da un batti e ribatti a suon di rumors, indiscrezioni e pareri di analisti, l’argomento era sempre uno: la scomparsa del jack cuffie. Una scelta controversa, che ha causato ad Apple non poche critiche, ma l’azienda californiana ha tirato dritta per la propria strada. Sparito il jack cuffie, resta solo la porta lightning per collegare gli auricolari allo smartphone, Apple ha aggiunto alle confezioni uno speciale adattatore per utilizzare le cuffie in dotazione ma questa scelta ha fatto storcere il naso a molti, complici alcuni malfunzionamenti. C’è un altro sistema, ben più avanzato, per ascoltare la propria musica in mobilità, si tratta delle cuffie AirPods. Uno dei prodotti più discussi degli ultimi mesi, ma a ben vedere alla fine la Mela ha avuto ragione ancora una volta, visto che è arrivato un riconoscimento davvero prestigioso.
Le cuffie AirPods lasciano il segno
Pensate, le cuffie AirPods non sono ancora disponibili per l’acquisto, nonostante dovessero essere un accessorio che avrebbe distinto iPhone 7, tuttavia questo dispositivo è comunque riuscito a far parlare di sé. Il tocco magico di Aplle si vede anche in queste situazioni, la capacità di rendere speciali un paio di cuffie, tuttavia non si tratta di auricolari qualunque.
Le cuffie AirPods sono senza fili e si propongono di reinventare completamente un segmento di mercato. La rivista Time, prestigiosissima, le ha comprese nella lista delle più importanti invenzioni del 2016. Un riconoscimento importante, che rilancia le intuizioni Apple nel 2017.