Come trasformare il vostro smartphone nel vostro telecomando per la tv

0

Chi di voi non ha sognato almeno una volta nella vita di trasformare il vostro smartphone nel vostro telecomando personale? Quante volte, vi siete trovati a ad alzarvi dal divano in cui eravate comodomente sdraiati per andare alla ricerca del telecomando?

Ora la soluzione è a portata di mano.

Per fortuna trasformare il nostro smartphone in un semplice telecomando, mouse o tastiera è davvero molto semplice: vi basterà semplicemente scaricate sul vostro computer e sul vostro dispositivo mobile un app che vi permetterà il collegamento senza fili. L’app di cui vi stiamo parlando si chiama Unified Remote.

Grazie a Unified Remote potrete muovere da remoto il vostro mouse e la vostra tastiera del computer grazie alla connessione Bluetooth o Wifi. Unified Remote è disponibile sia per computer Windows, Mac e Linux, e anche per gi smartphone Android, Windows Phone e Iphone. La versione standard è quella gratuita con varie funzioni base, mentre se avrete bisogno di altre opzioni potrete prendere la versione a pagamento che ha diverse funzioni di controllo avanzate.

Come funziona Unified Remote?

Per usare il vostro smartphone come sostituto del telecomando, del mouse o della tastiera dovrete prima di tutto installare l’app sul vostro computer. Una volta conclusa l’installazione, il programma dovrebbe partire da solo, ma in caso così non fosse vi basterà lanciarlo manualmente dal vostro menù.

In caso si abbia l’esigenza di settare le impostazioni dell’app non vi basterà altro che cliccare sull’icona del programma (tasto destro del mouse) e selezionare “manager”.

Successivamente, finiti i passaggi, non vi basterà altro che scaricare Unified Remote anche sul vostro smartphone, da Google Play Store o Apple Store, a seconda del vostro dispositivo. Dopo aver avviato il programma, cliccate sulla voce “ho già installato il server”. Infine vi basterà scansionare la vostra rete, quindi dovrete essere connessi al Wi-Fi oppure avere Bluetooth acceso in modo da avere l’associazione con il pc.


Loading...
Share.

About Author