Trovare facilmente una password di Facebook

4

Siete certi che i vostri browser web siano sicuri, sopratutto se salvate le password in Firefox, Chrome, Safari e Opera? Dopo aver letto questo articolo probabilmente cambierete idea in molti.

Con FacebookPasswordDecryptor, un software gratuito e portable per windows, è possibile recuperare tutte le password di Facebook memorizzate dal browser. Se sul computer su cui avviate il programma l’utente è abituato a memorizzare la password, essa verrà recuperata e visualizzata dal programma.

Si potrebbe pensare che questo non è un grande rischio per la sicurezza ma in realtà basta pensare all’eventualità che qualcuno possa accedere al nostro computer con una pendrive su cui è salvato l’eseguibile di Facebook Password Decryptor per arrivare alla conclusione che in meno di 20 secondi chiunque potrà ottenere i nostri dati di accesso a Facebook, sia l’email che la password, con estrema facilità, senza nemmeno essere installato.

Una soluzione a questo pericolo per la sicurezza è certamente non salvare le password nel browser ed utilizzare magari un servizio come LastPass che memorizza le password su un account online protetto con SSL.

Share.

About Author