Twitter acquisisce Vine? Forse il debutto nel video-hosting

0

Insieme a Facebook e Google+, Twitter è tra i social network più utilizzati e amati dagli utenti di tutto il mondo. E proprio come i suoi concorrenti, anche il social guidato da Jack Dorsey nutre l’intenzione di solidificare la sua posizione.

Secondo le indiscrezioni infatti, tra i progetti di Twitter vi è l’acquisizione di Vine, una piattaforma di video-hosting da integrare tra i servizi già offerti dal social network. Non è ancora arrivata nessuna conferma ufficiale nel merito, eppure sembra che l’acquisizione di questa startup con sede a New York, sia stata portata effettivamente a termine.
Tuttavia, TechCrunch afferma che l’utilizzo di questa nuova funzione potrebbe non avvenire nel breve termine anche se si starebbe già lavorando al capitolo delle limitazioni:

“Facebook e Google Plus offrono già la possibilità di caricare video e di scegliere a chi quel contenuto risulterà visionabile. Su Twitter ci sono due diverse opzioni: pubblico o privato. Questo significa che gli utenti sceglieranno di condividere o meno un video in base a questa limitazione.”

Ma al di là dei rumors non resta altro che attendere una voce ufficiale che faccia chiarezza su questa presunta acquisizione e sui servizi che questa porterà con sé all’interno del social network.


Loading...
Share.

About Author