Twitter si prepara a eliminare moltissimi account

0

Twitter si prepara a eliminare una valanga di account.

Moto presto infatti, la compagnia rimuoverà tutti gli account inattivi da più di sei mesi, iniziando così una pulizia che riguarda tutta la piattaforma, forse anche in vista delle elezioni USA.

Come riportato dalla BBC, Twitter avrebbe intenzione di eliminare gli account che non effettuano l’accesso da almeno sei mesi a partire dall’11 dicembre.

Il preavviso per gli utenti coinvolti è stato inviato via mail.

Chi non dovesse accedere entro quella data, vedrà il proprio account eliminato in modo definitivo.

La pulizia di Twitter si estenderebbe anche agli account al di fuori degli Stati Uniti.

L’obiettivo è quello di eliminare il peso in eccesso e mantenere solo gli utenti che utilizzano davvero la piattaforma.

Una mossa intelligente da parte di Twitter che potrebbe risolvere i problemi di tutti coloro che hanno vecchi account con Password Twitter dimenticata e non sanno come liberarsi del social.

Nel particolare, l’eliminazione degli account coinvolgerà anche alcuni bot che pubblicano notizie.

Se non dovesse essere effettuato un accesso, anche i bot verranno eliminati dalla piattaforma, proprio come account inattivo.

Sembra che, dietro alla pulizia degli account inattivi, ci sia un tentativo di arginare l’ondata di fake news che ha travolto la piattaforma, soprattutto in un periodo che avvicina gli USA sempre di più alle elezioni.

Eliminare gli account inattivi permetterà comunque alla società di risparmiare costi di server, oltre che rendere l’esperienza utente migliore.

E’ inutile infatti mantenere in eterno account che non producono più contenuti, specialmente in una piattaforma strutturata quale Twitter.

Staremo a vedere come andrà l’operazione e se davvero l’eliminazione degli account inattivi sarà globale, coinvolgendo quindi anche il nostro paese.

Nel frattempo, chi tenesse al proprio vecchio account, farebbe meglio a effettuare un login per salvare la situazione prima il profilo Twitter venga eliminato.

Loading...
Share.

About Author