Un gioco Sega Mega Drive nel 2018: Ecco Tanglewood

0

Sega Mega Drive è una console che è stata in grado di segnare una intera generazione e di proporre titoli eccezionali ancora oggi nel cuore di milioni di videogiocatori, e addirittura ancora giocati!

Ecco che, sul finire del 2018, un gruppo di sviluppatori, dopo il grande successo ottenuto su Kickstarter, ha deciso di lanciare un nuovo gioco compatibile con le console Sega Mega Drive di ogni regione. Proprio così, Evil Corporation, questo il nome del team, si appresta a lanciare questo 14 agosto il suo Tanglewood, gioco di avventura e esplorazione che uscirà sia in formato Steam che in una particolarissima edizione Sega Mega Drive, con tanto di confezione cartonata e tutte quelle caratteristiche che gli utenti di vecchia data amavano e amano alla follia.

Il team non si è limitato a dar vita alla versione scatolata per Sega, la programmazione del gioco è stata infatti eseguita sfruttando un kit dedicato al Sega Mega Drive, rendendo così il progetto assolutamente genuino e ancora più interessante.

Il risultato finale è un titolo molto particolare che ci vede alla guida di Nymn, una creaturina che ha perso la propria famiglia e si è ritrovata isolata nel bosco dove vive, proprio durante un catastrofico evento. Sarà compito nostro guidare Nymn nella sua lunga avventura dove tenterà di sopravvivere ai pericoli della notte attraverso sequenze platform e momenti di puzzle e esplorazione.

Tanglewood è solo uno dei tanti giochi che stanno tornando ad uscire sulle console di vecchissima generazione. Una vera rivoluzione del new retrò che vede gli utenti rispolverare i vecchi dispositivi, o addirittura recuperarne uno per giocare non solo alle glorie del passato, ma anche a titoli nuovi di zecca.

Tanglewood per il momento sarà disponibile nella sua versione Sega Mega Drive solo per i backer di Kickstarter, niente vieta però che una edizione per il pubblico esca in tempi accettabili, molto dipenderà dal successo del titolo su Steam.


Loading...
Share.

About Author