Un novo Dune in arrivo

0

Funcom, famosa per il suo Conan Exiles ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco dedicato all’universo di Dune.

Il titolo si basa su alcune soluzioni tecnologiche e di gameplay di Conan Exiles ma si innoverà moltissimo rispetto al survival online basato sull’universo di Conan il barbaro.

Nel corso di una conferenza, il CEO di Funcom ha parlato di un’esperienza tripla A, premium e lontana dallo stile di gioco come servizio.

Quello che possiamo aspettarci è quindi un rpf open world con forti elementi survival ambientato nello straordinario mondo di Dune.

Non sappiamo se sono previsti elementi gestionali, tipici del titolo originale.

Dalle parole della compagnia però, sembra che ci troviamo di fronte a un prodotto più in linea con i grand rpg narrativi degli ultimi tempi.

La speranza è che proprio l’aspetto della narrazione mantenga livelli alti, assenti per esempio in Conan Exiles che confeziona uno splendido mondo senza poi raccontare vicende e storie, che vengono invece inscenate direttamente dai giocatori in rete.

“Stiamo migliorando molto del know-how e dell’esperienza sulla programmazione, la progettazione e l’elaborazione artistica”, spiega Casais, CEO di Funcom “Stiamo facendo cose basate ampiamente su quello che abbiamo imparato dal gioco precedente, alcune cose sono direttamente riutilizzate, altre no”.

Il titolo si muove di pari passo con il nuovo film di Dune.

Ci troviamo quindi di fronte a una sorta di Tie In che si muove però in modo parallelo alla pellicola ma che verrà promosso assieme a questa.

Siamo davvero curiosi di vedere che tipo di gioco verrà proposto dagli sviluppatori.

Quello che è certo è che, il fascino dell’universo di Dune ha possibilità infinite.

Se consideriamo il buon lavoro fatto con Conan che, nel suo genere, si difende davvero bene, la speranza è di trovarci di fronte a una grande sorpresa videoludica prevista per il 2020 o direttamente per la next gen del 2021.

Loading...
Share.

About Author