Un nuovo (inaspettato) aggiornamento arriva su Wii U

0

Dopo aver abbandonato la console, senza più notizie né giochi, con una Nintendo che si comporta come se Wii U non fosse mai esistita, ecco che nel 2021 arriva un inaspettato aggiornamento per la console.

Una buona notizia per gli amanti di questa macchina eccezionale, con tanti bellissimi giochi, ma che non ha avuto il successo che meritava, trasferendo buona parte delle sue esclusive su Switch, dove stanno invece vendendo molto bene.

A tre anni dall’ultimo aggiornamento, ecco che gli utenti Wii U si sono trovati con questa strana novità; una patch che ottimizza la console, ormai abbandonata e addirittura difficile da reperire nei negozi, se non a prezzi esorbitanti per una console del passato.

La versione 5.5.5 U dell’update di Nintendo Wii U introduce “Miglioramenti alla stabilità e alla usabilità del sistema”.

Un update che, dal comunicato, introduce inoltre”ulteriori miglioramenti per rivedere la stabilità del sistema e introdurre altri aggiustamenti minori pensati per potenziare l’esperienza utente”.

Una patch che rende quindi la console più stabile per i suoi possessori, ma che sorprende per la tempistica.

Wii U infatti non è particolarmente instabile e non si registrano motivazione per patcharla a 3 anni dall’ultimo firmaware.

La console è infatti in stato di abbandono, tanto che i titoli che la caratterizzavano stanno ricevendo diversi port su Nintendo Switch per avere una seconda occasione che spesso sfocia in vendite eccellenti.

Basti pensare a Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, che sta vendendo davvero bene nella sua riedizione per Nintendo Switch.

Una patch anomala, che comunque non dispiace, soprattutto agli utenti che hanno tenuto la console, o magari a chi ha deciso di acquistarla proprio adesso, per godere dei tanti e bellissimi titoli che la caratterizzano.

Nel frattempo speriamo che i port da Wii U continuino e di vedere presto tutti i suoi titoli su Nintendo Switch; Wii U custodisce infatti ancora dei giochi davvero eccezionali.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!