Un prototipo dei primi iPhone all’asta su Ebay

0

Sta facendo molto parlare l’inserzione apparsa su Ebay che vede all’asta uno dei primi prototipi di iPhone. Il dispositivo è datato 2006 e in poche ore ha già superato il 13000 dollari di valore. Si tratta di un pezzo da collezione, oltre che di un prodotto che potrebbe contenere alcune idee poi accantonate dall’azienda della mela.

Un pezzo imperdibile per gli appassionati oltre che un pezzo di storia dell’azienda.
Dalla descrizione del venditore eBay 321dady, il pezzo che vale migliaia di dollari sarebbe uno dei prototipi circolati all’interno di Apple, prima che Steve Jobs rivelasse al mondo la novità tecnologica nel 2007.

Il sistema operativo del dispositivo sarebbe Earthbound, una versione ricchissima di strumenti per i test di sistema e per lo sviluppo dello stesso. Earthboud sarebbe affiancato da OS X.

Una vera meraviglia del passato che sta facendo impazzire il web e che sta mettendo alla prova i paperoni del mondo che desiderano accaparrarsi questo pezzo introvabile della collezione Apple.

Il prototipo non sarebbe nuovo al mondo delle aste, e sarebbe stato già venduto in passato raggiungendo la cifra record di 61.000 dollari. Il modello in questione sarebbe inoltre uno dei prodotti più rari della storia della Apple, tanto da far presupporre cifre incredibili che verranno raggiunte da qui alla fine della asta.

Si è scoperto inoltre come, in passato, questo tipo di prodotto venisse semplicemente regalato ai dipendenti come un souvenir del lungo sviluppo. L’abitudine purtroppo è finita e ci troviamo oggi di fronte a un piccolo gioiellino che tratteneva in sé l’intera rivoluzione smartphone, un prodotto che sicuramente farà impazzire i collezionisti, ma potrebbe far drizzare le orecchie anche al mondo degli sviluppatori, dato che si presuppone, il piccolo dispositivo del 2006, nasconda tante idee, poi accantonate da Apple che potrebbe quindi essere riprese e sfruttate dalle aziende rivali.

Non resta che attendere per scoprirne di più.


Loading...
Share.

About Author