Un sondaggio Google ci mostra l’utilizzo maggiore dei Tablet

I tablet hanno permesso di sfruttare l'accessibilità a contenuti informatici tramite un dispositivo che possiamo portarci sempre dietro, al pari di un cellulare o meglio ancora, uno smartphone.


Il tablet più venduto in assoluto è l'iPad di Apple, l'azienda di Steve Jobs che ha reso così noto questo nuovo dispositivo. Ebbene, da accessorio per consultare i cataloghi dei magazini, a divertente passatempo per i nostri indaffarati e stressati Parlamentari, vediamo i risultati di un sondaggio google condotto su 1400 persone che utilizzano i tablet (PDF).

- Il 43% degli intervistati utilizza più il tablet che il computer desktop (il 77% da quando ha un tablet utilizza molto meno il computer);
- Un intervistato su tre trascorre più tempo sul tablet che davanti alla tv;
- Il 32% utilizza i tablet per 1 ora o meno al giorno, il 68% per due o più ore
- L'82% degli intervistati utilizza principalmente il tablet quando si trova a casa, l'11% quando si trova in giro e il 7% a lavoro.
- L'84% degli intervistati utilizza il proprio tablet per giocare, il 78% cerca anche informazioni, il 74% utilizza la posta elettronica, il 61% per leggere news su internet.

Giocare con i tablet è la cosa che maggiormente viene fatta sui tablet, ma c'è da chiedersi: vale la pena spendere 600 o più euro per una tavoletta da utilizzare come console di gioco? Evidentemente se i tablet hanno avuto così tanto successo..

Via


3 anni ago byin Android , Apple , Cellulari, Smartphone & Hitech , Curiosità , iPad , News , TabletYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.