Unlocker, impossibile eliminare il file, file in uso ecco come fare

1




Unlocker è un software gratuito molto utile quando non si riesce ad eliminare un file a causa di processi o altre applicazioni che ne fanno uso, unlocker termina questi processi in modo da consentire l’eliminazione del file o della cartella desiderata.


 

Sarà capitato a tutti sicuramente di visualizzare messaggi di errore come file in uso da un altro utente, "bloccato" da parte di Windows, "accesso negato" e così via

Quante volte vi è capitato di dover eliminare un file e di non poterlo eliminare per via di qualche messaggio di errore come quello visualizzato in figura? Unlocker è un piccolo software che riesce a risolvere questo inconveniente.

Vediamo come funziona:

Una volta installato unlocker, mettiamo caso che vogliamo cancellare la cartella folder (è solo un esempio, possiamo cancellare qualsiasi cosa), ci portiamo su di essa con il mouse e premiamo il tasto destro per aprire il menù a tendina, clicchiamo alla voce unlocker:

Una volta che abbiamo cliccato su unlocker, si aprirà una finestra che visualizza i relativi processi utilizzati dal file che vogliamo cancellare, clicchiamo su unlock all per sbloccare il file e consentirne l’eliminazione.

Nel caso in cui il file non sia ancora cancellabile, terminiamo i processi sicuri che pensiamo possano impedire l’eliminazione del file, per fare ciò bisogna conoscere i processi che andremo a terminare, altrimenti il pc nel caso in cui terminiamo qualche processo di windows si potrebbe riavviare o creare problemi, niente di serio perchè nel caso in cui ciò accada basta riavviare il pc per sistemare tutto.

Scarica Unlocker Gratis in Italiano

Funziona su:

Windows 2000 / XP / 2003 / Vista

Un saluto, Andrea Staff Tekw.

 

Share.

About Author