Vasco Electronics annuncia un traduttore automatico rivoluzionario

0

Vasco Electronics, produttore di traduttori elettronici, ha annunciato Vasco Translator V4, un traduttore impressionante che supporta 108 lingue ed è in grado di tradurre con accuratezza del 96% voce, testi e foto.

Il traduttore utilizza una fotocamera Sony dotata di flash e di una risoluzione da 8 megapixel ed è in grado di leggere e tradurre in tempo reale.

Se dovesse rispettare l’accuratezza prevista, potrebbe diventare possibile leggere libri e documenti di ogni genere tradotti in modo almeno comprensibile. Una rivoluzione per chi magari desidera leggere libri non tradotti ma non conosce la lingua madre dell’autore.

L’utilizzo nella quotidianità diventa ancora più funzionale, con la possibilità di tradurre praticamente ogni cosa semplicemente inquadrandola.

In pochi secondi può tradurre frasi o parole che possono essere inserite a voce o digitate tramite la tastiera sullo schermo.

Il funzionamento è basato su un algoritmo di intelligenza artificiale che potrebbe anche evolvere e migliorare col tempo.

Il dispositivo sfrutta una sim per connettersi a internet e interagire con il cloud, dove vengono tradotti testi e audio.

A renderlo ancora più unico è la sua capacità di distinguere le voci e di funzionare anche in luoghi molto rumorosi.

Vasco Translator V4 è già disponibile al costo di 89 euro.

Si tratta di un prodotto che evolve la tecnologia delle traduzioni diventando uno strumento per interagire e comprendere praticamente qualsiasi cosa.

Uno strumento innovativo che potrebbe superare anche le già ottime qualità dei traduttori automatici forniti da aziende come Google.

La speranza è di poter arrivare a traduttori in grado di aprire la letteratura mondiale a chiunque, semplicemente inquadrando un libro per leggerlo tradotto direttamente sul dispositivo.

Anche la possibilità di parlare e sentire la traduzione quasi simultanea è davvero eccezionale.

Un dispositivo che sembra uscito da un film di fantascienza, ma che è invece realtà.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!