Velocizzare Internet iPhone: cambiare DNS

0

Se le navigazione sul proprio iPhone sembra piuttosto lenta, è possibile provare a cambiare i DNS per velocizzare la connessione.

I DNS quanto più rapidamente agiscono, quanto più velocemente permettono  il caricamento delle pagine web.

Modificare i server DNS del collegamento wireless disponibile in casa o ufficio richiede soltanto alcuni semplici passaggi. Eccoli di seguito indicati.

Per modificare i server DNS della connessione Wi-Fi dell’iPhone, occorre innanzitutto  accedere a “Impostazioni”, selezionare la voce Wi-Fi e pigiare sul tasto posizionato a fianco del nome della rete alla quale ci si collega.

Non rimane che eliminare tutti valori presenti in DNS e sostituirli con i seguenti, che sono attualmente quelli più diffusi e veloci:

  •     8.8.8.8, 8.8.4.4 (DNS di Google)
  •     208.67.222.222, 208.67.220.220 (DNS di OpenDNS)

Entrambi risultano molto affidabili e soprattutto rapidi. A questo punto occorre salvare le modifiche, pigiare sulla dicitura Wi-Fi e provare a navigare su internet. Il miglioramento dovrebbe già essere evidente.

Questa procedura permette di modificare i DNS soltanto per le connessioni wireless e non invece per le reti 3G/4G, per le quali occorre disporre di un iPhone sbloccato.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!