Video Boomerang Instagram ecco le novità

0

video Boomerang di Instagram si preparano ad accogliere una serie di novità.

Per gli utenti che utilizzano spesso il social, potrebbe trattarsi di un’occasione di divertimento, per migliorare la creatività dei propri post.

I video Boomerang, realizzati tramite applicazione a parte e in seguito integrati in Instagram, permettono di creare dei loop con i vostri filmati.

Questi loop sno facili da pubblicare su Instagram e ottengono di solito un grande successo di visualizzazioni e di like.

A quanto pare, è in arrivo un aggiornamento per android e iOS che introduce diversi nuovi effetti speciali come: SlowMo, Echo, Duo e Trimming.

Nello specifico, SlowMo rallenta il video trasformandolo in una moviola, Echo genera un motion blur con scia luminosa, Duo riavvolge invece il filmato con grafica digitalizzata, Trimming permette di modificare la durata del video a piacimento.

L’aggiornamento è stato realizzato dal lato server, questo significa che non sarà necessario scaricare niente e lo troverete direttamente nella app di Instagram quando la diffusione sarà ultimata per tutte le regioni.

Questo tipo di iniziativa, sembra una mossa studiata per sfidare la concorrente TikTok, app che, proprio con questi espedienti, sta divorando il territorio social di Instagram, andando a colpire quella clientela più giovane che è l’utenza della piattaforma.

Instagram continua quindi ad aggiornarsi, trovandosi, per la prima volta nella sua storia, alle prese con una rivale in grado di battere i suoi numeri e di mettere in discussione il valore della piattaforma stessa.

Che Instagram si prepari al declino?

E che ne sarà dei suoi influencer se la piattaforma dovesse essere gradualmente abbandonata?

Per il momento, i numeri non danno segno di cedimento, il mondo social però è spietato, e abbiamo già visto il tracollo di realtà come MySpace, incredibilmente in anticipo sui tempi, e oggi scomparse per sempre.

Per il momento, accogliamo gli aggiornamenti.

 

 

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!