Vodafone annuncia l’arrivo del 5G in Italia!

0

Il 5G arriva in Italia.

Pioniere della nuova tecnologia è Vodafone che annuncia l’arrivo della rete mobile superveloce a Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

Obiettivo dell’azienda è arrivare a 100 città nel 2021, all’interno di quello che sembra davvero un passo epocale nella tecnologia mobile italiana.

La rete Vodafone 5G si chiamerà “Giganetwork 5G“ e promette di raggiungere le vette dei 10 Gbps, oltre a una latenzanell’ordine dei 5 ms.

Questa caratteristica potrebbe aprire la strada al gaming mobile.

La latenza ridotta è infatti una rivoluzione prettamente utile per streaming e gaming cloud, cosa che va ad unirsi all’arrivo di Stadia, annunciata proprio in questi giorni.

Dal 16 giugno i clienti RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, One Pro e Shake It Easy avranno la possibilità di utilizzare la rete 5G di Vodafone al costo di 5 euro al mese.

Ovviamente si tratta di una prova che permetterà di testare l’effettiva potenza della nuova tecnologia destinata a rivoluzionare il mondo della telefonia.

Per utilizzare il 5G è necessario uno smartphone che supporta questo tipo di connettività.

Tra questi troviamo al lancio: LG (V50), Samsung (S10 5G) e Xiaomi (Mi MIX 3 5G).

La tanto attesa rivoluzione 5G è quindi ormai realtà.

Dopo anni di speculazioni e ritardi ci troviamo di fronte a un salto di qualità totale per i sistemi mobile e per le connessioni di questo genere.

Il 5G diventa realtà e ci permetterà di vivere al massimo la rete anche in mobilità ottenendo velocità in certi casi addirittura superiori rispetto a quelle delle connessioni casalinghe che troviamo per il paese.

Vodafone stacca tutte le rivali offrendo per prima una possibilità davvero unica e a un prezzo di prova eccezionale.

Per quanto ci riguarda non vediamo davvero l’ora di provare questa nuova tecnologia che ci porta avanti di anni in un solo momento portando le connessioni mobile a livello fibra.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!