Whatsapp attenti alla truffa!

0

Fake news, bufale e truffe sono ormai all’ordine del giorno su Whatsapp.

La piattaforma di messaggistica istantanea è diventata un mezzo di diffusione di informazioni false oltre che di vere e proprie truffe ben architettate capaci di rubare i dati e addirittura di prosciugare i conti di alcuni utenti.

L’ultima truffa di Whatsapp si sta diffondendo a macchia d’olio e rischia di rubare tutto il credito che abbiamo slla scheda del telefono.

Il nuovo messaggio sfrutta addirittura la stessa piattaforma e le sue novità per rubare il credito degli utenti.

All’interno del phishing si parla di un aggiornamento segreto di Whatsapp attivabile solo selezionando un apposito link.

E’ proprio così che ci si ritrova abbonati a un servizio di suonerie e immagini web, una truffa vecchio stile come quelle che avvenivano sugli smartphone di qualche anno fa.

Liberarsi dall’acquisto non è facile e richiede l’invio di messaggi o il contatto con il nostro operatore.

I soldi perduti rimangono tali.

Massima attenzione quindi e, come sempre ricordate di non aprire mai link non sicuri dalla vostra chat, inoltre non date mai dati personali, e non compilate mai nessun tipo di form per nessun tipo di presunto sconto che vi viene inviato attraverso la piattaforma.

Whatsapp è diventato infatti terreno fertile per le truffe online, e i cyberciminali sono alla continua ricerca di nuove idee per ottenere denaro e dati utente dalle persone ignare.

Il problema del phishing su Whatsapp sta diventando una cosa seria.

Nonostante la piattaforma stia provando in ogni modo ad arginare la deriva truffaldina della sua app, Whatsapp è ormai una piattaforma contaminata, ricca di pericoli per i meno avvezzi alle dinamiche del web e per tutti coloro che tendono a credere troppo a quello che leggono.

La prossima volta che vi viene comunicata una vincita a uno sconto Wahtsapp, cancellate il messaggio o segnalatelo come spam!

Loading...
Share.

About Author