Il nuovo stato di Whatsapp: tutto quello che c’e’ da sapere…

0

Come avrai sicuramente notato, da un po di tempo il classico “ehy there, I’m using whatsapp” è sparito.

Avrai anche visto che non è più possibile leggere le frasi che i tuoi contatti scrivevano come “stato”. Frasi esilaranti, a volte patetiche, a volte strappalacrime, che però non si mancava mai di aggiornare.

Tutto questo perché Mark Zuckerberg, proprietario di whatsapp, ha pensato bene di sostituire il classico  stato scritto, a cui noi tutti eravamo ormai abituati, con uno stato un po più ” dinamico”.

Prendendo spunto dalle storie, prima approdate su snapchat, poi su instagram e infine su facebook, Mark ha pensato di dare agli utenti “whatsappari” la possibilità di condividere con i propri contatti, foto o brevi video per un tempo massimo di 24 ore.

Un modo per tenere amici e parenti sempre informati di ciò che facciamo.

Ma, essendo whatsapp un’app di messaggistica istantanea il cui scopo è quello di scambiarsi messaggi velocemente, questa nuova moda non ha avuto l’effetto sperato.

Infatti sono ancora tantissimi gli utenti che ancora non usano questa funzione o che, addirittura, ne ignorano l’esistenza, tanto che i programmatori dell’app hanno deciso di ripristinare lo stato di solo testo per arricchire le sue funzionalita’.

Ora andiamo a vedere brevemente come funziona il nuovo stato di Whatsapp.

Come aggiornare il nuovo stato di whatsapp.

Aprendo whatsapp noterai che ora, la schermata iniziale, è leggermente diversa da prima.

In alto troverai CHAT – STATO – CHIAMATE.

Cliccando su STATO ti apparirà un cerchio verde con su scritto vicino “Il mio stato – tocca per aggiornare”.

Premendo il cerchio verde ti si aprirà la fotocamera e avrai la possibilità di scattare una foto o un video di pochi secondi.

Una volta inviata la foto, il cerchio verde sarà sostituito da quest’ultima e il tuo aggiornamento sarà visibile ai tuoi contatti per 24 ore.

Ora, vicino a ” Il mio stato” troverai 3 pallini. Cliccando su essi avrai verrai informato su quante persone hanno visto la tua foto o il tuo video.

Insomma un buon modo per tenere sempre sotto controllo eventuali impiccioni seriali.

Cosa significa il pallino vicino a STATO

Se aprendo whatsapp trovi un pallino bianco vicino all’opzione “stato” significa che qualcuno dei tuoi contatti ha appena aggiornato il suo.

Per vederlo basta solo andare sulla pagina dello stato e toccare la foto del contatto che vuoi visualizzare.

La visualizzazione durerà 4 secondi, dopodiché vedrai l’aggiornamento del contatto successivo.

Ora che sai tutto sul nuovo stato di Whatsapp, non ti resta che divertirti e condividere con tutti i tuoi contatti, momenti speciali della tua giornata.


Loading...
Share.

About Author