Windows 10, torna il problema dello schermo blu

0

Windows 10, sembra avere di nuovo un grave problema, legato al famoso Blue Screen of Death.

La causa della nuova problematica sarebbero gli aggiornamenti KB4598299 e KB4598301 rilasciati per le versioni 19H2, 20H1 e 20H2; i tre update principali dell’OS che, ancora una volta, hanno portato con loro delle problematiche piuttosto complesse.

Mentre i tecnici MS hanno tentato di risolvere delle problematiche di sistema, pare che abbiano fatto più danni del dovuto.

Ecco che elementi come Visual Studio fanno crashare il sistema creando non pochi problemi agli utenti.

Microsoft ha confermato di aver già preso in carico le segnalazioni e di essere a lavoro su una correzione della problematica.

A quanto pare, l’azienda di Redmond è stata molto veloce; un fix del problema è già in fase di test e sarà rilasciato molto presto.

Il consiglio è quindi quello di evitare gli aggiornamenti e attendere che arrivi la nuova versione corretta.

Un peccato da momento che Windows 10 è un sistema operativo molto valido che possiamo considerare una delle migliori soluzioni della compagnia dai tempi dei primi Windows.

Problematiche di questo genere non sono però nuove; la speranza è che la compagnia testi con più attenzione i suoi aggiornamenti, in modo da evitare bug gravi, come quello che si è verificato.

Nel tentativo di correggere delle vulnerabilità di sistema, Windows 10 è finito in un crash che blocca completamente il computer, lasciandolo praticamente inutilizzabile.

Una situazione che potrebbe aver creato grandi problemi agli utenti, soprattutto a chi usa il computer per lavoro; cosa che, con il lavoro da remoto, sta diventando praticamente la quotidianità di milioni di persone.

A questo punto non possiamo che attendere la correzione che verrà rilasciata con un nuovo aggiornamento.

Evitate quindi di aggiornare il sistema fino a che Microsoft non rilascerà questo importante fix che dovrebbe uscire nei prossimi giorni.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!