Windows 9 arriva il 30 settembre

0

Microsoft ha ufficializzato un po’ a sorpresa la data di debutto del nuovo e atteso sistema operativo Windows 9. Proprio nelle scorse ore infatti è stata ufficializzata la data e la location di presentazione.

La casa di Redmond ha infatti annunciato che è in programma un ‘Evento Windows’ a San Francisco il prossimo 30 settembre e già sono incominciati a partire i primi inviti per prendere parte  alla attesa presentazione.

Saranno Joe Belfiore e Terry Myerson a presentare al pubblico ed agli addetti ai lavori il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Di sicuro molto attesa è la Technical Preview, che dovrebbe essere rilasciata o in occasione dell’evento del 30 settembre oppure a distanza di pochi giorni.

In questo modo la casa di Redmond offrirà agli sviluppatori l’opportunità di iniziare a valutare tutti i cambiamenti introdotti sul nuovo Windows 9, che già dalle prime anticipazioni dovrebbero essere molteplici.

Ricordiamo che la Technical Preview di Windows 9 è stata già esaminata nei giorni scorsi da WinFuture.de che ha reso noto le prime interessanti novità che porterà con sé il nuovo sistema operativo, come ad esempio il nuovo menu Start e l’introduzione dei desktop virtuali, questi ultimi proprio come quelli presenti nel sistema open source Linux.

In ogni caso ricordiamo che la release definitiva del sistema operativo di Microsoft è prevista per la primavera del 2015. Di certo maggiori informazioni ne sapremo proprio il prossimo 30 settembre. Per ora non ci resta che pazientare esattamente due settimane per sapere se con il nuovo OS la Casa di Redmond riuscirà a conquistare i suoi tantissimi utenti.

Share.

About Author