Windows 9: file salvati sulle SD

0

Emergono sempre più indiscrezioni in merito al nuovo ed atteso sistema operativo Windows 9. Prevista infatti la possibilità di salvare alcuni file direttamente sulle memorie esterne SD.

Storage Sense è infatti una nuova funzionalità risultante dalle versioni Technical Preview di Windows 9 che sono apparse nei giorni scorsi sul web.

In questo modo sarà infatti possibile gestire al meglio un tablet o altro device Windows che si mette in mostra per una limitata capacità di storage.

Diversi sono ad esempio i tablet Windows 8.1 sul mercato in possesso di soltanto 32 GB di spazio di archiviazione.

Grazie a Storage Sense invece di salvare e spostate i file maualmente all’interno delle memorie SD, sarà possibile rendere automatico questo processo per alcuni contenuti, come ad esempio i più utilizzati quali foto, video e musica.

Una nuova funzionalità che permette ai device a basso prezzo offerti e lanciati sul mercato con Windows, di poter risultare molto più interessanti per gli utenti.

Con Storage Sense sarà possibile potrà portarsi dietro più facilmente con sé tutti i propri dati su qualsiasi device.

Ricordiamo che il debutto del nuovo ed atteso sistema operativo di Microsoft è previsto per la primavera del 2015, e tra le diverse novità previste, troviamo il nuovo Internet Explorer, un aggiornato Start Menu e l’introduzione inoltre dei desktop virtuali, come quelli ad esempio presenti sulle piattaforme che fanno uso del sistema open source Linux.

Per adesso non ci rimane che attendere ulteriori news sul nuovo sistema operativo Windows 9. Sono diverse le novità previste per il nuovo OS della casa di Redmond.

Share.

About Author