Windows Phone 8.1 download

0

Da poco è possibile effettuare il download di Windows Phone 8.1 per chi è iscritto al programma Preview for Developers.

Per scaricarlo è quindi necessario eseguire la registrazione al sito Windows Phone App Studio e fare uso dell’app Preview for Developers sul proprio smartphone Windows Phone 8, prestando attenzione a non sottoscrivere l’abbonamento al Dev Center.

Windows Phone 8.1 è l’aggiornamento forse più atteso da quando il sistema operativo mobile è stato lanciato da Microsoft.

Sono numerose le funzionalità aggiunte, come l’assistente personale Cortana, che per adesso sarà attiva soltanto negli Stati Uniti e che debutterà nel nostro paese nel corso del 2015.

Grazie ai comandi vocali sarà possibile effettuare  una chiamata, inviare un messaggio, creare una nota su OneNote, riprodurre un brano musicale e molto altro ancora.

Un’altra interessante novità di Windows Phone 8.1 è il centro notifiche (Action Center). Tramite uno swipe verso il basso sarà visualizzata la lista delle notifiche per le app installate.

Integrato inoltre Internet Explorer 11. Il nuovo update offre inoltre una serie di opportunità di personalizzazione come ad esempio nel caso del Lock screen, che permette decidere un’immagine di sfondo per quanto riguarda la finestra Home.

Sono davvero molte ed interessanti le novità previste da questo nuovo update targato Mcrosoft. Non rimane che toccarle con mano.

Share.

About Author