Xbox One batte PlayStation 4 in Ottobre

0

In base agli ultimi dati diffusi da parte di The NPD Group, la console Xbox One ha battuto la rivale PlayStation 4 nel mese di ottobre in Nord America.

Xbox Vendite USA

Xbox One ha dunque superato la console della Playstation 4 nelle vendite negli Stati Uniti nel mese di ottobre. È quanto risultante da un comunicato Microsoft basato su dati NPD nel quale si legge: “La forza del più grande lineup nella storia di Xbox ha reso la Xbox One la console più venduta negli Stati Uniti nel corso del mese di ottobre. Abbiamo assistito a una grande accoglienza da parte dei fan, al successo commerciale ed a ottime recensioni per il titolo Halo 5 Guardians, che è stato il gioco più venduto negli Usa”. Microsoft è dunque molto soddisfatta di come si è chiuso il mese di ottobre.

Da segnalare che il nuovo Elite Controller è in vendita nei negozi di videogiochi sia in Nord America e in Europa e i primi dati sono molto incoraggianti.

Per quanto riguarda il consuntivo del 2015, da segnalare che la PS4 ha sempre superato Xbox One in tutti i mesi, tranne ad aprile e, appunto, lo scorso ottobre.

Con riferimento ai dati sulle vendite delle console negli Usa,  sono aumentate del 3 per cento, mentre quelle delle console portatili sono crollate.

Nel report di NPD, si mette in risalto che le vendite delle console di nuova generazione sono cresciute del 62 per cento rispetto al mese di ottobre 2014, mentre quelle delle console old generation sono diminuite del 51 per cento.

I gioco più in venduto in America è, come anticipato, il titolo Halo 5. Ecco indicata di seguito la top ten Usa completa:

1. Halo 5
2.  NBA 2K16
3. Assassin’s Creed Syndicate
4.  Madden NFL 16
5.  WWE 2K16
6.  Fifa 16
7.  Destiny Il Re dei Corrotti
8. Yoshi’s Wooly World
9. Uncharted: The Nathan Drake Collection
10.  Rock Band 4.

Share.

About Author